Un nuovo linguaggio emozionale
Presentiamo il progetto Dog Docet: educare ed educarsi al riconoscimento delle emozioni e delle regole.
Un percorso di conoscenza interiore per i nostri ragazzi.
Cos’è Dog Docet?
È un nuovo modo di interpretare il sistema emozionale che coinvolge i ragazzi e i loro genitori.
Dog Docet è una proposta formativa che, esplorando il linguaggio verbale e paraverbale, fornisce ai ragazzi abilità indispensabili per muoversi nel mondo con più consapevolezza e sicurezza.
Il corso, rivolto a ragazzi di età compresa fra gli 11 e i 19 anni, è la scoperta dell'interpretazione dei nostri moti istintivi, una proposta di lettura delle nostre emozioni, per costruire un tessuto relazionale sociale forte e sano. Il tutto grazie all'insegnamento amorevole di uno degli animali più empatici e prossimo all'uomo, il nostro fedele compagno: il cane.
Cosa impareremo?
Leggere il linguaggio verbale e non verbale del cane e dell’uomo;
Capire le manifestazioni emotive passando attraverso il riconoscimento dei nostri stati d’animo (didattica delle emozioni);
Comprendere e apprezzare il significato della regola;
Acquisire maggiore controllo di noi stessi e maggiore fiducia in noi;
Riflettere sul valore del gruppo in termini antropologici e nel contesto di vita quotidiano;
Migliorare la nostra competenza comunicativa.
Quando e come?
4 incontri, della durata di due ore ciascuno, presso la sede di centro Studi Modus in piazza Carducci 3, a Monza:
4 maggio: dalle 20.00 alle 22.00
11 maggio: dalle 20.00 alle 22.00
18 maggio: dalle 20.00 alle 22.00
25 maggio: dalle 20.00 alle 22.00
Alle lezioni seguiranno degli incontri facoltativi, aperti anche ai propri animali domestici, per fare applicare concretamente quanto appreso.
I nostri docenti
I nostri docenti, educatori cinofili specializzati e tecnici sportivi, saranno assistiti da tre insegnanti molto speciali: Sabbia, un incrocio ta un pastore e un collie di 11 anni, Maggie, una cucciola di Labrador Chocolate, e Alaska, una Siberian Husky di 3 anni.
Ospiti e relatori
Just dog Asd è una scuola cinofila attiva alle porte di Monza. Il Presidente Path Giovannelli è un educatore professionista dal 2006, tecnico sportivo Rally-Obedience riconosciuto dal Coni e docente di corsi di formazione per tecnici cinofili al Csen. Si occupa non solo di educazione cinofila, ma anche di formazione professionale nel settore.
Perché iscriversi?
Un’occasione unica per fare un viaggio attraverso le proprie emozioni e imparare a muoversi nel mondo con più consapevolezza e sicurezza.
Diventa membro Modus per rimanere aggiornato sulle novità e iscriviti ora al corso Dog Docet… i posti stanno per terminare!
Per iscriversi vai alla pagina: https://www.centrostudimodus.it/event-details/dog-docet-2023-05-04-20-00
Комментарии