Il Docente
Claudio
Laurea Magistrale in Lingue e Culture per la Comunicazione e la Cooperazione Internazionale presso l’Università degli Studi di Milano e un Master in Traduzione Audiovisiva presso la SSML di Pisa hanno abbinanto la sua passione per film e serie TV e quella per le lingue straniere.
Nei suoi studi a Tokyo per i tra il 2016 e il 2017 sviluppa una grande passione per la cultura nipponica.
Alfabeti
I 3 “alfabeti” giapponesi (hiragana, katakana e kanji), imprescindibili per sviluppare una conoscenza base della lingua
Grammatica
La grammatica giapponese essenziale, al fine di comprendere e assimilare le basi della lingua
Padronanza
La capacità di lettura e ascolto, ma anche di sostenere conversazioni semplici con madrelingua giapponesi
Descrizione del Corso
Metodo e dedizione
Il Corso Hybrid di giapponese di Centro Studi Modus in partenza a ottobre è stato pensato per coloro che decidono di approcciarsi a questa affascinante e antica lingua per la prima volta in un contesto comunicativo e ricreativo.
Una volta imparati questi complessi sistemi di scrittura, il corso di giapponese verterà sulle strutture grammaticali di base e la costruzione dapprima della frase semplice giapponese, per passare poi allo studio della frase complessa. Alla grammatica si abbinerà lo studio di vocaboli inerenti alla quotidianità e degli ideogrammi kanji, necessari per una completa comprensione della lingua scritta.
A fine corso gli studenti avranno un ampio bagaglio di conoscenze linguistiche, vocaboli e competenze grammaticali e diventeranno appassionati della lingua scelta.
Il nostro motto: Imparare divertendosi!