Il Docente
Marco
Durante gli studi per la Laurea in Comunicazione Interculturale sviluppa una grande passione per il Cinese, lingua studiata in Università, che lo porta a esplorarne aspetti quale religione e filosofia, rendendolo un grande esperto di dottrine orientali. Appassionato di ufologia e criptozoologia, è inoltre specializzato in traduzioni giuridiche in lingua inglese e cinese.
Ideogrammi
Gli ideogrammi più importanti necessari per una conoscenza base della lingua cinese
Grammatica
La grammatica cinese essenziale, al fine di comprendere e assimilare le basi della lingua
Padronanza
La capacità di lettura e ascolto, ma anche di sostenere conversazioni semplici con madrelingua cinesi
Descrizione del Corso
Metodo e dedizione
Il Corso Hybrid di cinese di Centro Studi Modus in partenza a ottobre è stato pensato per coloro che decidono di approcciarsi a questa sempre più diffusa e antica lingua per la prima volta in un contesto comunicativo e ricreativo.
Una volta imparata la complessa fonetica cinese, il corso di cinese verterà sullo studio dei primi ideogrammi necessari per una conoscenza base del cinese, per passare poi allo studio della frase semplice. Allo studio lessicale si abbinerà quello della grammatica e delle sue strutture semplici e composte.
A fine corso gli studenti avranno un ampio bagaglio di conoscenze grammaticali e diventeranno appassionati della lingua scelta.
Il nostro motto: Imparare divertendosi!